20.6.16

#9 ➸ Campo di formazione a Roma

Aloha ❀

Dopo oltre un mese ho diverse novità perciò eccomi qui.

Per prima cosa sono stata contattata dalla mia futura area rep, ovvero la mia referente per YFU USA. Si chiama Sara, ha lo stesso cognome della mia host family – nonostante non siano imparentati – ed è la moglie del mio futuro insegnante di storia. Mi ha dato diverse informazioni riguardo la città e molto altro.
A quanto mi ha detto, Fort Recovery è a un'ora da Dayton e 2 da Columbus e Toledo mentre per lo shopping a circa un quarto d'ora c'è una città che si chiama Celina.

Seconda cosa: il campo nazionale a Frascati, Roma!
Nonostante alcune attività un po' pesanti – soprattutto alcune conferenze – e la conseguente stanchezza mi sono divertita molto.
Eravamo circa 170/180 exchange students – di cui una cinquantina con destinazione negli USA – e ci hanno divisi in gruppi in base alla destinazione, io ero verde scuro.
Ho avuto modo di parlare con molti dei presenti e con alcuni ho legato parecchio e spero davvero di rivederli.
Siamo stati lì dal 16 al 19, abbiamo parlato di viaggi, case, formaggio, cose a random e Montaigne… Essere circondata da persone nella mia stessa situazione è stato rassicurante e mi ha dato la possibilità di conoscere il punto di vista degli altri coinvolti in questa esperienza, inoltre è bello avere amici con cui parlare dell'anno all'estero senza che ci stiano male.
Spero di rivedere qualcuno al campo di ritorno, il prossimo anno.

Penso di non avere molto altro da dire, non credo che i dettagli delle lezioni filosofiche sulla casa possano interessare a qualcuno, dopotutto.
Ricordate sempre: il formaggio è casa.

Alla prossima,
   Alex



Nessun commento:

Posta un commento